Trovarsi dai 10 ai 30 sopralluoghi già fissati in agenda, con note dettagliate della chiamata, remind e materiali di pre-qualifica inviati al cliente.
Da quando i nostri clienti hanno anche tutto questo?
E-stimalytics, il software che prima valuta e poi acquisisce: una visione che da due anni guida la nostra comunicazione.
Cosa significa?
Mai questa citazione è stata così coerente con i nostri attuali risultati, e tutto questo grazie al nuovo servizio di acquisizione a distanza:
E-team.
Ma facciamo un passo indietro, un minuto per ricordare il cuore pulsante della nostra innovazione.
Lo slogan “prima valuta, poi acquisisce” racconta l’intento del nostro ecosistema, nato per attrarre i proprietari e portarli alla tua scrivania: in automatico.
Come lo abbiamo fatto fino ad ora?
La valutazione gratuita è sempre stata solo la punta dell’iceberg, il modo più efficace, scaltro e completo per conoscere nuovi proprietari e i loro immobili.
Ma il vero prodotto di marketing è tutto ciò che avviene dopo la valutazione automatica.
Tutte le tecniche persuasive sviluppate e rese automatiche dal lavoro strategico e tecnologico del nostro team.
Quali?
La proposta immediata e irrinunciabile per quei proprietari che devono vendere e ricomprare: oggi Immobiliare.it ci dice che sono il 70% dei venditori.
Poi il follow-up automatico tramite WhatsApp ed e-mail, con una comunicazione generica ma capace di fare leva sui bisogni primari.
Fondamentale la comunicazione WhatsApp ed e-mail che personalizza i dialoghi in base alle caratteristiche dell’immobile valutato.
Infine, gli aggiornamenti periodici con le variazioni di prezzo, per consolidare la presenza.
Un sistema totalmente orientato a seguire il ciclo decisionale del proprietario e spingerlo a convincersi che incontrarti gratuitamente è la migliore decisione che possa prendere.
Quante acquisizioni ha prodotto? Non lo sappiamo.
Il dato, senza il feedback preciso dei nostri clienti, non è misurabile. Ma qualcosa abbiamo provato a ricercarlo.
Nel 2024 abbiamo preso un campione di 1000 chat WhatsApp e abbiamo conteggiato circa 200 risposte ai messaggi automatici che chiedevano un incontro fisico.
Non ci è dato sapere quanti tra quei mille abbiano raggiunto l’agenzia per mezzo telefonico o di persona, ma il dato è già interessante.
Ora però arriva quello sconcertante, quello che ha dato il via al nostro nuovo passo avanti.
🚨 Circa il 60% di questi messaggi, così speciali, veniva ignorato e non visto dagli agenti, facendo sfumare di fatto centinaia di acquisizioni molto vicine.
⚠️ Non solo: circa l’80% dei lead veniva chiamato in ritardo, con superficialità e non gestito dopo il primo contatto.
Portando i risultati di tantissimi nostri abbonati a prestazioni — dobbiamo dirlo — vergognose.
Agenzie con una media di 250 valutazioni al mese incontravano una decina di proprietari e acquisivano appena 2 incarichi al mese.
Situazione che si è riproposta più di una volta: centinaia di valutazioni automatiche ogni mese, pochissimi incarichi.
A quel punto abbiamo lavorato duramente per creare un corso, condividendo il metodo del nostro abbonato Ciro Legnante, con una media stabile di 10 incarichi al mese.
Ma poi abbiamo voluto fare di più: eliminare la possibilità di errore, dimenticanza o scarsa gestione.
💰 Se vogliamo che i nostri abbonati rimangano con noi a tempo indeterminato, dovevamo andare oltre l’effetto wow: oltre le centinaia di notizie, servivano tanti incarichi e poca fatica.
Abbiamo deciso di prenderci in carico noi la gestione delle telefonate, per avere ancora più controllo sul risultato e avvicinarci a un successo quasi scientifico.
Più di un servizio: l’ennesima opportunità di acquistare tempo, efficienza e prevedibilità nei risultati.
Perché è chiaro: se deleghi, paghi.
Adesso che, come sempre, ti abbiamo raccontato la nostra filosofia, lascia che ti descriviamo meglio le modalità con cui ti eroghiamo il servizio.