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AGENZIA IMMOBILIARE, IL POSIZIONAMENTO È UN LUSSO CHE NON PUOI PERMETTERTI

AGENZIA IMMOBILIARE, IL POSIZIONAMENTO È UN LUSSO CHE NON PUOI PERMETTERTI

Parlo di posizionamento per agenzie immobiliari dal 2017, probabilmente non sono stato il primo a farlo, ma sarò il primo a dire che è meglio lasciar perdere.

Questo articolo rottamerà tutta la teoria e salterà direttamente alla pratica, perché il posizionamento per agenzie immobiliari è un lusso che, solo 1 su 1000, si può permettere.

Nelle prossime righe ti dirò quali sono i 4 prezzi da pagare, che probabilmente non ti puoi permettere, e quali soluzioni vedo a tutto questo.

Sembrano assurde queste parole, dette da noi che abbiamo fatto più di 40 strategie di posizionamento DIVERSE.

Di queste, forse solo un paio vivono ancora oggi.

Molte hanno debuttato alla grande, alcune sono partite con poca energia, mentre la maggior parte è rimasta solo una dichiarazione di intenti.

Posizionamento è una parola seria, quasi sempre abusata: pensare chi vuoi essere e cosa vuoi rappresentare per il mercato è solo l’inizio, una buona intenzione.

Diventa posizionamento quando il tuo mercato parla di te come avevi previsto, racconta di te attraverso le parole che tu stesso usi nella tua comunicazione.

Quando i clienti vogliono comprare da te perché si riconoscono nei tuoi valori e condividono le tue battaglie.

Le agenzie immobiliari si rivolgono a noi per essere aiutate ad identificare i loro talenti, riorganizzarli, potenziarli e farne un manifesto di lavoro attraente e condivisibile.

Ma poi, quando viene consegnato loro questo meraviglioso abito sartoriale, resta nell’armadio.

Questo succede perché posizionarsi è una grande scocciatura.

In primo luogo, il 99% delle agenzie NON È in target con l’obiettivo di posizionamento, non è attrezzata mentalmente e materialmente.

Servono troppi cambiamenti e se già cambiare un’abitudine è difficile, figuriamoci quando questi irrompono su tutte le sfere personali e professionali.

DOMANDE A BRUCIAPELO, sei pronto a: 

- Reinvestire gli utili che fino a prima ti mettevi in tasca?
- Spendere soldi ed accettare errori, test e comunque continuare a investirne?
- Cambiare la tua routine delegando le attività produttive per dedicarti a quelle di immagine?

Se non hai superato questo pre-test, puoi già abbandonare l’idea, perché le cose che devo ancora dirti non miglioreranno.

Partiamo dai lussi semplici, forse più banali, per posizionarti ci vogliono tanti soldi! 

Non solo per pagare un bravo consulente che ti supporti nelle attività iniziali, ma anche per sostenere nel tempo le numerose iniziative che sarai obbligato a fare.

Darò per scontato che tu abbia già una brand identity all’altezza, altrimenti ecco un’altra spesa, dovrai investire in pubblicità online, offline, nuovi servizi e tecnologie, comunicazione su stampa, eventi e collaborazioni territoriali e tanto altro.

Pensavi che una sponsorizzazione e lo slogan cambiato sul profilo Instagram sarebbe bastato? 

Se non puoi fare tutto questo, lascia stare e usa il tuo budget per attività più commisurate alla realtà.

Il secondo lusso riguarda il tempo, la lunga attesa prima di vedere il ritorno sul tuo investimento.

Per posizionarti ci vogliono anni, durante i quali dovrai raccontare con costanza e coerenza le tue battaglie e promuovere i tuoi valori.

Tu hai tutto questo tempo e budget da investire prima di ottenere una vera riconoscibilità?

Riconoscibilità, ma poi da chi? 

Ecco, qui i iniziano i lussi più pesanti, quelli per i quali consiglio di lasciare perdere.

Tutto quello che farai sarà per appena un 10% di persone della tua città.

La gente ha altro per la testa da pensare, non è certo interessata a seguire e comprendere ciò che tu vuoi far sapere loro.

Il mio esempio ti aiuterà a comprendere meglio.

Io vivo di marketing, comunico sicuramente meglio di un agente immobiliare medio.

Con costanza divulgo da oltre 4 anni con la community e l’Academy, ma sopratutto mi rivolgo ad un target di professionisti, in teoria molto più attenti e motivati della “signora Maria” o “Mario Rossi”.

Eppure, solo una piccola parte del mio pubblico ha chiaro in che modo sono diverso dalla FUFFA che c’è in giro. 

Ha capito che odio i moduli Facebook, che sono specializzato in marketing automation sofisticata o nella realizzazione di testi persuasivi.

Detto questo, come può la “signora Maria”, che vive il problema del cambio casa solo per alcuni mesi, seguire e collegare tutto il tuo piano comunicativo?

Semplice, non lo farà! 

Sarai riconosciuto solo da un piccolo gruppo di clientela estremamente appassionata al bello e alla cura dell’immagine.

In ultimo, prima di passare ad una rapida sventolata di soluzioni Smart ecco l’ultimo lusso, quello più complesso.

Parlo del privilegio di smettere con l’operatività da agente per diventare un personaggio del web, il volto riconosciuto della tua agenzia.

Anziché fare appuntamenti, il tuo tempo sarà dedicato a fare da front-man o “mental coach” per motivare il team a seguirti e agire secondo i nuovi valori aziendali.

Dovrai procacciare affari, continuarne a studiare e fare riunioni di controllo sull’andamento della brand awaraness.

Puoi permetterti di non vendere più come prima?

Arrivati a questo punto spero sia chiaro perché il prezzo del posizionamento in agenzia immobiliare è così salato. 

Noi per questo abbiamo deciso di sostituire il marketing della strategia, con quello della tecnologia.

Quello che non richiede cambiamento, ma si adatta alla tua personalità, fatto di strumenti che aumentano la produttività.

Quel marketing che ti lascia libero di essere te stesso, senza dover diventare obbligatoriamente un personaggio del web, che con costanza e coerenza, comunica senza sosta.

Diversamente se vuoi aumentare la tua immagine, dai al mercato cose facili da comprendere.

Pubblica video tour immobiliari, funzionano ancora, ti aiuterà ad essere identificato come “quello che fa il video sulle case”

Introduci in agenzia qualcosa di mediaticamente forte, potrebbe essere l’intelligenza artificiale, senza troppe spiegazioni sarai etichettato come “quello innovativo”

Associa un tema strano alle tue pubblicazioni, sarai “quello dei social”.

Te la riassumo dicendo non chiedere alla gente di ascoltare, fai in modo che il primo colpo d’occhio lasci un’impressione di te.

Scopri le testimonianze

Crea una rete di segnalatori automatizzata

Abbiamo 𝐫𝐨𝐯𝐞𝐬𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨 il concetto di referral, trasformato i segnalatori da 𝐂𝐎𝐌𝐌𝐄𝐑𝐂𝐈𝐀𝐋𝐈 𝐚 𝐄𝐒𝐏𝐎𝐒𝐈𝐓𝐎𝐑𝐈 e permesso loro di mandarti clienti anche mentre dormono.

💰Permettiamo al segnalatore di guadagnare da clienti che non conosce e di farlo senza fatica.
Quanto potrebbe diventare grande il tuo network con questi presupposti?

Abbiamo industrializza l’acquisizione con un processo che 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚, 𝐯𝐚𝐥𝐮𝐭𝐚 𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐞𝐫𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐭𝐢𝐳𝐢𝐚.
Creare una rete di segnalatori è solo uno dei modi strategici per utilizzare la nostra tecnologia.













Agente immobiliare, lo sapevi che...

💸 𝐈𝐥 𝐦𝐚𝐫𝐤𝐞𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐬𝐯𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐛𝐚𝐧𝐜𝐚𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐠𝐞𝐧𝐳𝐢𝐞 𝐢𝐦𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐢 𝐢𝐧 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚, non solo, distrae gli agenti dal focus della compravendita, diminuendo ulteriormente le 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚𝐭𝐨.

𝑁𝑜𝑛 𝑒̀ 𝑐𝑜𝑙𝑝𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑚𝑎𝑟𝑘𝑒𝑡𝑖𝑛𝑔, 𝑛𝑒𝑚𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑔𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑖𝑚𝑚𝑜𝑏𝑖𝑙𝑖𝑎𝑟𝑖.

Far coesistere la complessa professione della compravendita con la nuova dimensione dell’online marketing è una sfida che 𝐧𝐮𝐨𝐜𝐞 𝐚𝐥 𝟗𝟖% 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐭𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢𝐚.

🏡Vendere case significa un’infinità di azioni e il tempo è da sempre poco in agenzia, anche prima che il marketing piombasse nelle vite degli agenti.

⏱️Per quanto ci sia ottima formazione e consulenza qualificata, queste ultime 𝐯𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨𝐧𝐨 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐚𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐦𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞, 𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑔𝑒𝑟𝑒 𝑜𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜, 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑒𝑟𝑖 𝑒 𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑖 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑖𝑠𝑠𝑖𝑚𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑡𝑖.

Per questo motivo, da oltre 40 anni si cerca di risolvere il problema dell’acquisizione di immobili senza successo, perché tutte le soluzioni 𝐠𝐫𝐚𝐯𝐚𝐧𝐨 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐩𝐚𝐥𝐥𝐞 degli agenti immobiliari.

Noi abbiamo guardato altrove, dove l’agente immobiliare automatizza il marketing, 𝐬𝐢 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐞𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐞 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐠𝐨𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐭𝐨 pratico: la soluzione ha un nome, 𝐓𝐄𝐂𝐍𝐎𝐋𝐎𝐆𝐈𝐀.

La nostra tecnologia 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚 l’agente immobiliare, crea nuove opportunità e 𝐚𝐮𝐭𝐨𝐦𝐚𝐭𝐢𝐳𝐳𝐚 l’80% delle attività di marketing che dovresti fare, ma per tempo o organizzazione dimentichi.

In che modo?

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Il nostro vero grande successo è aver industrializzato 𝐢𝐥 𝐦𝐚𝐫𝐤𝐞𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐦𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚𝐭𝐚, 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐝𝐚𝐭𝐢 e reso accessibile alle tasche di tutti.

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