Qualunque agente immobiliare, con esperienza, si deve essere accorto di quanto il business delle segnalazioni sia una grande BUFALA.
Per usare un termine più affascinate potremmo definire la seconda entrata, proveniente dalle segnalazioni, una LEGGENDA che si tramanda di corso di formazione in corso.
A qualcuno è successo, qualche furbacchione che si è saputo intromettere in una compravendita, qualche ex agente immobiliare che ha consigliato il vecchio collega, ma dubito che esista una normale “signora Maria” che ci sia riuscita, con regolarità.
✋ Non voglio essere frainteso, Il bravo agente immobiliare vive di referenze, di amici che mandano amici, vecchi clienti che raccomando, ma questo è il normale passa parola che avviene in ogni settore.
Il più delle volte è sufficiente un grazie, in alcuni casi si regala una bottiglia di vino, mentre il riconoscimento in denaro è decisamente più raro.
🎲 Generalmente si tratta di segnalazioni casuali, che non appartengono a nessuna strategia; difficili da replicare e trasformare in ricorrenti.
Quante volte ti sei trovato a prendere il caffè con un conoscente, accordarvi sul gettone di 500€ a vendita conclusa, salutarvi con entusiasmo come se da lì a poco avreste spaccato il mondo e poi dimenticarvi l’uno dell’altro? ☕️
Sarà successo tante, tantissime volte e il motivo è piuttosto semplice.
Nemmeno l’introduzione di APP specifiche è riuscito a sbloccare la situazione, ogni tanto nascono start-up promettenti, ma è sempre la stessa storia.
📣 SEGNALARE È TROPPO FATICOSO, le persone non hanno tempo di cercare notizie e quando, casualmente le trovano, non vogliono risultare avidi promotori dell’agenzia.
La segnalazione può funzionare, ma al contrario di come concepita fino ad oggi.
Il presupposto sbagliato, che fa fallire ogni rapporto di segnalazione, e ancor peggio allontana centinaia di persone dal farlo è……
….che si chiede al segnalatore di SVOLGERE UN RUOLO DA SIMIL COMMERCIALE.
🙈 Ma come può una normale persona, o anche un altro libero professionista restare concentrato su un obiettivo tanto difficile come quello di procacciare immobili?
Tutti abbiamo mille priorità diverse dal cercare opportunità per la tua agenzia immobiliare…
…che si tratti di impegni famigliari, pensieri di lavoro, routine frenetiche e tanto altro.
💯 Per funzionare, il segnalatore deve trasformarsi da COMMERCIALE ad ESPOSITORE.
Deve poter inviarti clienti senza fatica, guadagnando, oltre che dalla sua lista contatti, anche da persone che non conosce direttamente.
Deve automatizzare la sua partecipazione al progetto, mandarti clienti anche quando dorme, senza parlare con essi o mostrarsi di parte.
👵🏻 Proponendo questo, potrai costruirti una rete di partner fatta di persone comuni, di professionisti, di gente intraprendente e personalità più timide e riservate.
Lasciami indovinare, ti stai domandando come sia possibile costruire un rapporto di segnalazione di questo tipo, industrializzare fino a questo punto una collaborazione.
Con la nostra tecnologia è molto più che possibile, sta già succedendo.
Non si tratta di nuove funzionalità, ma di utilizzare in modo strategico quelle base già esistenti.
📚 Iniziamo a dare qualche dettaglio su un possibile utilizzo strategico e su quali logiche alimentano il successo di questo format:
🔥 Tutte le nostre valutazioni sono tracciate, è possibile sapere da quale persona sono state prodotte e notificare loro i risultati.
🔥 La valutazione con intelligenza artificiale è un messaggio così attraente che si vende da solo, serve solo esporla e qualunque persona interessata sarà invogliata dal provarla.
🔥 Richiedere la valutazione da un software è un’azione poco impegnativa, reale e alla portata di tutti. Per questo esporsi con una recensione è alla portata di tutti. Questa sarà l’unica azione che dovranno fare i tuoi segnalatori.
🔥 Basta una normale video testimonianza sponsorizzata per generare centinaia di valutazioni, permettendo al tuo segnalatore di portarti notizie con il solo sforzo iniziale di una video recensione.
🔥 Quando una notizia, generata dalla pubblicità del tuo partner diventa incarico o vendita, riconoscerai un gettone, anche quando si tratta di uno sconosciuto.
🔥 Immagina quante notizie ti possono portare più video testimonianze. Si tratta di un contenuto senza scadenza, estremamente credibile per il brand e con un invito all’azione immediato.
Questo format è adatto a chiunque, ma i nostri tracciamenti rendono le iniziative di segnalazione molteplici.
Sono sicuro che sarà stata LAMPANTE anche a te la differenza e tra il vecchio concetto di segnalazione e questo.
E-stimalytics è un APP per le segnalazioni? Niente affatto, anche se produce più risultati di qualunque altro strumento.
E-stimalytics nasce per industrializzare l’acquisizione, le nostre funzionalità, i risultati dei nostri abbonati lasciano senza parole.
Se vuoi saperne di più clicca sul bottone e prenota una dimostrazione gratuita di 35 minuti.