C’è chi prende incarichi affidandosi alla buona sorte e chi ha industrializzato l’acquisizione con la tecnologia.
Qui inizia la storia di come centinaia di agenzie immobiliari hanno smesso di vivere alla giornata.
Se ti stai chiedendo come mai abbiamo deciso di scrivere un intero articolo su un aggiornamento di software, è perché siamo stati agenti immobiliari e sappiamo che le cose che racconteremo sono ciò che hai sempre sperato di sentire.
Se volgiamo lo sguardo al 2010, quando tutto per noi è iniziato, sembra preistoria.
Il cellulare era il BlackBerry, i volantini in A5 si stampavano direttamente in ufficio e si dividevano col taglierino.
Niente sembrava potesse sconfiggere il giornalino Tecnocasa, con la sua imponente distribuzione.
Oggi tutto è cambiato, le agenzie immobiliari sono mutate così tanto nei processi, hanno raggiunto traguardi così alti che la sensazione di tutti è: NON C’È PIÙ NIENTE DA INVENTARE.
Chi ci avrebbe mai creduto, nel 2010, che un giorno avremmo visitato le case senza sopralluogo, ma con i virtual tour, sostituito le visite singole con gli open house, arredato gli immobili con cucine di cartone o saremmo impazziti a cercare strategie per raccogliere le e-mail dei clienti.
Invece oggi tutto questo è la routine che diamo per scontata.
Devi sapere che esiste una nuova rivoluzione, ancora più significativa di quella sopra citata, si chiamano E-stimalytics e Portalytics.
Per noi è facile vedere questo cambiamento, il nostro sguardo, così rivolto al futuro, già una volta ci ha permesso di prevedere le tendenze con almeno 7 anni anticipo.
Adesso che ti abbiamo dimostrato le nostre referenze e riso insieme dei tempi che furono, possiamo parlarti del nuovo aggiornamento.
E-stimalytics 3.0: la soluzione definitiva per il marketing immobiliare.
Se è la prima volta che leggi di E-stimalytics devi sapere alcune cose.
E-stimalytics è il software di marketing che valuta le case con l’intelligenza artificiale e trasforma i proprietari in clienti.
Si tratta dell’unico valutatore completamente progettato per essere utilizzato dal proprietario, anziché dall’agente immobiliare, per attrarre chiunque si faccia la domanda “quanto vale la mia casa” e portarlo alla tua scrivania.
Già con la versione 2.5 credevamo di aver raggiunto il punto più alto di rendimento, ma con i nuovi algoritmi ci siamo superati.
Abbiamo monitorato l’andamento di alcuni nostri abbonati, analizzato le prime 1000 valutazioni del 2024 e circa 100 proprietari hanno incontrato l’agente immobiliare nei successivi 20 giorni.
Non possiamo monitorare oltre, poiché è impossibile tenere traccia delle gestioni manuali delle notizie e negoziazioni con esse.
Quindi ti basti sapere che E-stimalytics è tutt’altro che una scommessa, ma lo strumento di nuova generazione per entrare nelle case delle famiglie italiane.
A questo punto ci siamo detti tutte le cose importanti, perciò vediamo un elenco rapido di cosa è cambiato dalla versione precedente e rimandiamo i dettagli a tra poco: